Condizioni Generali d'Uso
Art. 1 – Oggetto
1. Le presenti condizioni generali d’uso regolano l’accesso e l’utilizzo del sito della dott.ssa Martina Maria Azzurra Stagi (d’ora in avanti il “titolare”), accessibile mediante l’url www.stagimartina.com.
2. Il sito www.stagimartina.com (di seguito per brevità il “sito”) è di proprietà dott.ssa Martina Maria Azzurra Stagi, nata a Milano il 3/11/1984, domiciliata a Mantova, viale Europa 33, codice fiscale STGMTN84S43F205Y, partita iva 02436700203, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° di iscrizione: 14096). La dott.ssa Martina Maria Azzurra Stagi è titolare del dominio www.stagimartina.com, collegato a questo sito.
3. L’accesso al sito e il suo uso presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste condizioni generali d’uso.
Art. 2 - Modifiche alle condizioni d'uso
1. Il titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste condizioni generali d’uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni generali d’uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. L’utente è pertanto tenuto a prenderne visione attraverso il link posto nel footer del sito.
Art. 3 - Proprietà intellettuale
1. I contenuti presenti sul sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i testi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi con i quali il titolare ha stipulato apposito contratto. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del titolare.
2. L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. L’utente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo.
3. L’utente non è in alcun modo autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dalla dott.ssa Martina Maria Azzurra Stagi o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale e degli autori delle singole opere contenute nel sito.
Art. 4 - Utilizzo del sito e responsabilità dell'utente
1. L’accesso al sito, l’utilizzo dello stesso, la visualizzazione delle pagine web, compresa la comunicazione con il titolare, costituiscono attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
2. L’utente è personalmente responsabile per l’utilizzo del sito e dei relativi contenuti. Il titolare infatti non potrà essere considerato responsabile dell’uso, non conforme alle norme di legge vigenti, del sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
3. Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del sito è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al titolare.
4. Il titolare declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
5. L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico della dott.ssa Martina Maria Azzurra Stagi ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
Art. 5 – Esclusione di responsabilità
1. Il sito e i suoi contenuti non costituiscono pubblicità espressa o occulta, invito a contrarre, offerta o promessa al pubblico, sollecitazione alla clientela, ma sono mero strumento di informazione della dott.ssa Martina Maria Azzurra Stagi e dell’attività professionale svolta.
2. Il materiale contenuto nel sito non intende creare alcuna relazione psicologo-cliente né intende fornire o sostituire consulenza psicologica ad opera di uno psicologo.
3. Nessuna persona che tenga conto o faccia affidamento su alcuna informazione presente in questo sito deve ritenersi dispensata dal ricorrere all’assistenza specifica di uno psicologo qualificato ed abilitato a norma di legge.
4. Il titolare provvede con diligenza al mantenimento del sito e dei suoi contenuti; tuttavia non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito. Deve perciò escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall’uso dei dati e delle informazioni presenti sul sito, così come per eventuali danni diretti o indiretti che insorgano in relazione all’uso del sito.
5. Il titolare declina ogni responsabilità, inclusa la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito; non è altresì responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa negligenza, il titolare sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall’uso, o dalla incapacità di usare, i materiali presenti nel sito.
6. Il titolare si riserva, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, senza alcun obbligo di indennizzo ed a sua esclusiva discrezione, di chiudere il sito e/o di effettuare modifiche o integrazioni ai contenuti del sito.
Art. 6 - Limitazioni all'erogazione del servizio
1. Il titolare non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, il malfunzionamento dei software installati, l’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché le azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L’utente s’impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.
Art. 7 - Link ad altri siti e di altri siti
1. Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con lo stesso. Il titolare non controlla né monitora tali siti e non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti, né la gestione dei dati. L’utente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni d’uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti condizioni d’uso e la privacy policy si riferiscono unicamente al presente sito.
Art. 8 – Link in altre pagine web
1. Il presente sito può essere raggiunto anche attraverso siti terzi dove sarà presente un link o banner per accedere al sito.
2. L’attivazione di link su siti terzi verso il presente è possibile sempre e quando non sia lesivo dellle presenti condizioni d’uso.
3. L’attivazione di link non autorizzati legittimerà il titolare ad agire per l’immediata disattivazine dei link illegittimi e per l’eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale ovvero azione a discapito del buon nome e della rinomanza del titolare, dei suoi servizi e delle società del medesimo gruppo. È in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) al sito ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags.
Art. 9 - Trattamento dei dati
1. I dati dell’utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. Tutte le informazioni necessarie sono contenute nella sezione Privacy & Cookie Policy, accessibile tramite i link posti nel footer del sito.
Art. 10 - Clausola di salvaguardia
1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti condizioni generali d’uso fosse nulla o inefficace per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità, l’efficacia e la vincolatività delle altre clausole.
Art. 11 – Contatti, segnalazioni e reclami
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail (info@stagimartina.com) oppure via posta al seguente indirizzo: dott.ssa Martina Maria Azzurra Stagi, Viale Europa, 33 – 46100 Mantova.
2. Il titolare si impegna, previa motivata richiesta scritta, a provvedere tempestivamente alla rimozione del materiale presente sul sito che dovesse risultare di proprietà di soggetti, diversi dai soggetti indicati quali autori, che possano legittimamente rivendicare un qualunque diritto o interesse sul materiale stesso o sul suo contenuto, o nel caso il materiale o il suo contenuto ledano un qualunque interesse o diritto tutelato dalla legge.
Art. 12 - Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti condizioni generali d’uso sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle condizioni generali d’uso sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle condizioni generali d’uso e all’utilizzo del sito dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana e saranno di competenza territoriale esclusiva del foro di Mantova, fermo restando il foro del consumatore, laddove applicabile per legge.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 02/01/2021.